24 Aprile 2018

Muffin yogurt e cocco

Quando mi prende la voglia di dolce non c’è niente che riesca a farmi cambiare idea!

Sono sempre stata una persona “da dolce”, tra una madeleine e una fetta di pizza scelgo sempre la madeleine ma solo fino alle 17; perchè da buona milanese, dopo scatta l’ora dell’aperitivo.

Questa mattina, complice l’aria di festa e la necessità di rallentare un po’ i ritmi, colazione a letto con muffin yogurt e cocco, una tazza di te verde fumante e un buon libro.
Ingredienti per 6 muffin
120g di farina 0
70g di farina di cocco
50g di zucchero semolato bianco
50g di burro mordibo
100g di yogurt bianco
2 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale
Nella planetaria o con delle fruste elettriche lavorare le uova con lo zucchero, il burro ammorbidito e aggiungere successivamente lo yogurt e il pizzico di sale. 
Mescolare la farina 0 con la farina di cocco e il lievito e unire lentamente gli ingredienti secchi a quelli umidi finchè l’impasto sarà liscio e cremoso.
Versare l’impasto in una teglia per muffin utilizzando anche gli appositi pirottini di carta e riempirli per i 2/3 così da non rischiare che il composto fuoriesca in cottura.
Cuocere in forno statico a 180° per 18-20 minuti, fare sempre la prova dello stecchino!
Far raffreddare, spolverali con dello zucchero a velo oppure intingere la superficie nella crema spalmabile alla nocciola e nella farina di cocco.
PH Love.Life.Lunch. 2018 tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *