18 Dicembre 2017

Ananas in gabbia

Ecco la seconda ricetta per un snack invernale da gusto leggero, bilanciato ma sfizioso realizzato con l’ananas Dole ricca di vitamina C, molto utile per combattere l’influenza nella stagione fredda.

Oltre ad essere uno snack semplice e invitante, questa ricettina è ideale per far mangiare la frutta ai bambini perchè, oltre ad essere buona è divertente da vedere; ho realizzato infatti dell’ananas in gabbia con della pasta brisè.

E visto che mancano solo pochi giorni a Natale cosa ne dite di realizzare queste dolcezze con i vostri bambini e lasciarle in dono a Babbo Natale inseme ad un bel bicchiere di latte? Infondo anche lui ha bisogno di tanta vitamina C per affrontare una lunga notte di consegna dei regali da una parte all’altra del mondo..e non dimenticatevi delle carote per le renne!

Ingredienti per 12-14 snack circa

1 ananas Dole
1 rotolo di pasta brisée
zucchero di canna
granella di mandorle
Dire che questa ricetta è semplice è un eufemismo, è super semplice e veloce!
Tagliare a fette di circa 2 cm di spessore l’ananas, togliere la buccia esterna e tagliare a metà ogni fetta. Incidendola, togliere anche la parte centrale così da ottenere uno spicchio di ananas simile ad una mezza luna.
Stendere la pasta brisée (che potete trovare comodamente nel reparto frigo del vostro supermercato) e con l’aiuto di coltello tagliare in verticale delle strisce di circa 1cm di larghezza.
Avvolgere ogni spicchio di ananas con due strisce di pasta brisée in modo da “ingabbiarlo”. Appoggiare l’ananas in gabbia su una teglia rivestita da carta forno.
Cospargere ogni fetta d’ananas con dello zucchero a velo e della granella di mandorle, infornare e cuocere a 200° per 20 minuti circa.
Far raffreddare prima di servire l’ananas in gabbia a Babbo Natale!
PH Love.Life.Lunch. 2017 tutti i diritti riservati
——-


“CAGED” PINEAPPLES 


Here is a second recipe for a winter snack, light, balanced and tasty realized with the pineapple Dole rich in vitamin C that is perfect against the flu during this period of the year.


INGREDIENTS FOR 12-14 SNACKS
1 pineapple Dole/ 1 roll of flaky pastry (ready to use)/ brown sugar/ almonds cut in small pieces


This recipe is super quick and easy.

METHOD

1.      Using a sharp knife, remove the top, the skin and cut the pineapple into 2 cm slices. Cut each of them in halves.
2.      Roll out the flaky pastry (you can find it in your supermarket) and with a knife cut stripes  1 cm wide.
3.      Roll each segment of pineapple with 2 stripes of flaky pastry and “cage” them. Place all of them over a baking tray covered with baking paper.
4.      Dust each slice of pineapple with powdered sugar and almond cut into small pieces. Bake them in the oven to 200°C for 20 minutes. Let them cool off before serve them to Santa Claus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *